Responsabile dell'ufficio competente all'adozione del provvedimento finale
Dott. Gesuino Scano
posta elettronica: servizisociali@comune.muros.ss.it
Telefono: 079/3440048
Il servizio garantisce la permanenza nel proprio ambiente familiare e sociale di anziani non autosufficienti e di portatori di handicap, supportando la famiglia nelle attività di cura e assistenza e offrendo prestazioni di igiene della persona, somministrazione pasti, riordino effetti personali, incentivazione dei rapporti interpersonali, partecipazione alla vita comunitaria, visite accompagnate, disbrigo pratiche, prestazioni sanitarie elementari. Per presentare domanda occorre rivolgersi al Servizio Sociale indicando le prestazioni di cui si ha bisogno. Attraverso visite domiciliari viene poi progettato e definito il servizio di assistenza. Sono previste verifiche periodiche sull'andamento generale del servizio.
L.R. 23 dicembre 2005 n° 23: ''Sistema integrato dei servizi alla Persona. Abrogazione della legge regionale n° 4 del 1998. Riordino delle funzioni socio assistenziali e ss.mm.ii'';
- per posta
- consegna a mano c/o l'Ufficio protocollo dll'Ente
- tramite posta elettronica all'indirizzo: protocollo@comune.muros.ss.it
- tramite posta elettronica certificata all'indirizzo: proocollo@pec.comune.muros.ss.it
Possono usufruire del servizio gli anziani non autosufficienti che necessitano di assistenza geriatrica o portatori di handicap, adulti e minori, non autosufficienti.
Modulo di domanda predisposto dall'Ente
Documentazione relativa alla diagnosi patologica
Certificazione ISEE
Qualsiasi periodo dell'anno
Termini per l'adozione del provvedimento
30 giorni
Il titolare del potere sostitutivo è il Segretario Comunale Dott.ssa G. Bullitta.Posta elettronica segretario@comune.muros.ss.it. Tel. 079/3440046.