Ristorazione scolastica, ecco l'app e il portale internet

I buoni cartacei saranno convertibili entro il 23 ottobre

Da oggi il servizio di ristorazione scolastica a Muros è più intuitivo, efficace e vicino alle famiglie. L’amministrazione comunale ha infatti attivato un nuovo portale e un’app che permettono ai genitori di tenere sempre sotto controllo la gestione della mensa, effettuare le ricariche per i buoni pasto, richiedere diete speciali o comunicare l’assenza da scuola, tutto comodamente da casa.
Per accedere al servizio è sufficiente accedere al Portale genitori al sitohttp://https://www3.eticasoluzioni.com/murosportalegen oppure scaricare l’app “ComunicApp”, disponibile per tutti gli smartphone iOS e Android. All’accesso è necessario inserire le credenziali fornite via lettera dal Comune alle famiglie tramite la scuola.
Le modifiche sono registrate in tempo reale dal sistema che, in aggiunta, prevede una sezione per aggiornamenti e news. La disdetta dei pasti potrà essere effettuata anche tramite telefono, componendo il numero presente sulla documentazione consegnata dal Comune, dalle 18 del giorno prima alle 9 del giorno interessato.
Per effettuare le ricariche del credito per i buoni pasto si potrà accedere alla sezione Pagamenti-Effettua una ricarica, indicando l’importo da ricaricare, poi selezionare “Pagamento MAV” generando quindi un codice necessario per il pagamento. Si potrà quindi stampare il MAV e pagarlo in banca, allo sportello bancomat oppure compilarlo nel servizio di home banking e pagarlo elettronicamente.
I genitori che sono ancora in possesso dei buono mensa cartacei potranno essere convertiti entro il 23 ottobre. Per questo i genitori dovranno restituire i buoni cartacei avanzati dallo scorso anno scolastico all’Ufficio Servizi Sociali, che li convertirà in credito per l’anno scolastico in corso.
In allegato è scaricabile il manuale di istruzioni del servizio.
Per informazioni e chiarimenti è possibile contattare il numero indicato nella lettera consegnata alle famiglie.
NB: Di seguito è possibile scaricare una guida essenziale all'utilizzo del servizio di ristorazione scolastica