Buono Spesa emergenza Coronavirus

Il Sindaco informa che con decorrenza mercoledì 01.04.2020 e sino alle ore 14.00 del giorno mercoledì 08.04.2020 è possibile inoltrare domanda per partecipare alla formazione di un elenco di beneficiari per la concessione di un contributo, sotto forma di buono, per soddisfare le necessità più urgenti ed essenziali relative all’acquisto di beni alimentari e di prima necessità, inclusi farmaci senza obbligo di ricetta e dispositivi medici, con priorità per quei soggetti non già assegnatari di sostegno pubblico (Reddito di cittadinanza, Naspi, Indennità di mobilità, Cassa integrazione o altre forme di sostegno previste a livello locale, regionale e statale). Le domande, redatte sotto forma di autocertificazione, dovranno pervenire esclusivamente attraverso l’apposito modulo predisposto dall’Ufficio Servizi Sociali disponibile all’ingresso del Palazzo comunale o scaricabile dal sito istituzionale: www.comune.muros.ss.it e dovranno essere ritrasmesse, debitamente compilate ed accompagnate da copia di un valido documento d’identità del dichiarante, in una delle seguenti modalità:

• attraverso l’indirizzo PEC: protocollo@pec.comune.muros.ss.it
  • attraverso la cassetta postale situata all’esterno della Casa Comunale;
  • direttamente a mano presso l’ufficio protocollo, nel pieno rispetto delle regole di sicurezza sanitaria in vigore.

Ogni nucleo familiare potrà presentare una sola istanza.
I richiedenti dichiarati idonei riceveranno un buono spesa del valore di:

• €. 100,00 (cento,00) se destinato a nucleo familiare composto da un unico componente;
  • €. 70,00 (settanta,00) a favore del singolo componente, se destinato a favore di nucleo familiare composto da due o più persone.

I buoni saranno spendibili esclusivamente negli esercenti convenzionati ovvero:

• MD Market di Ossi (zona Litterai, ingresso centro abitato)
  • Pizzeria "Dottor Pizza" di Mario Alessio Pulina (Muros)
  • Farmacia Dott.ssa Raimonda Tanda (Muros)

Informazioni in merito potranno essere richieste alla Responsabile dell’Ufficio dei Servizi Sociali, dott.ssa Gavina A. Pluchino, tramite l’indirizzo email: servizisociali@comune.muros.ss.it o al recapito telefonico 0793440048.

Si allegano avviso generale e modulo di domanda.

Icon tipo file per 1360_avvisobuonialimentarimuros.pdf Avviso Pubblico (131956 Kb)