Emergenza Ucraina: tutti gli aggiornamenti e le azioni dell’Amministrazione comunale

Si informa che il Comune di Muros, nell’ambito delle politiche sociali e dell’accoglienza, aderisce ad unsistema di Accoglienza Straordinario per profughi ucraini, in particolar modo donne e bambini. Pertanto si invitano tutti i privati cittadini, le strutture ricettive, le associazioni e gli enti religiosi, a segnalarel’eventuale disponibilità ad offrire posti e/o strutture, idonei all’accoglienza e all’ospitalità di persone, inprevalenza donne e bambini. Coloro che intendano aderire concretamente all’iniziativa dovranno comunicare tale intendimento attraverso la compilazione del modulo allegato, specificando la tipologia dell’immobile o dei posti letto offerti, al seguente indirizzo: protocollo@pec.comune.muros.ss.it oppure mediante la consegna a mano presso l’ufficio protocollo dell’Ente. Le informazioni raccolte verranno inserite in apposita piattaforma telematica funzionale al censimento dei posti letto disponibili, alla gestione/monitoraggio dell’ospitalità attivata, alla comunicazione dei dati raccolti alle competenti Autorità Governative. Il Sindaco, in attesa di ulteriori dettagli operativi da parte degli organi competenti, resta a disposizione, per qualsiasi chiarimento all’indirizzo e-mail: sindaco@comune.muros.ss.it o telefonico: 3920919737.