A Muros un tavolo permanente per le politiche giovanili locali

Orgogliosi di annunciare che a Muros si è costituito il Consiglio dei bambini, primo in Sardegna, all'interno del progetto UNICEF "Diamo voce ai bambini, alle bambine e agli adolescenti" e collegato alle attività dell'Osservatorio permanente dei diritti dell'infanzia di Sassari.
Il sindaco Federico Tolu ha accolto e dato voce agli alunni della scuola primaria di Muros che, con le loro proposte, hanno espresso il desiderio di rendere il loro paese ancora più a dimensione di bambino. "Vivere attivamente la res pubblica e creare le basi per una società sempre più interattiva e responsabile è uno degli obiettivi di mandato di questa Amministrazione, - afferma il sindaco Tolu - farlo poi attraverso l’osservatorio privilegiato dei bambini, senza preconcetti e veri attori di un futuro tutto da costruire, è motivo di grande crescita anche per noi amministratori comunali. Son sicuro che da questo primo incontro nascerà un tavolo consultivo permanente con i giovani studenti e non solo, quale specchio della società civile che supporti il sindaco ed il consiglio comunale."
Questo è solo l'inizio di un percorso educativo e di un impegno di cittadinanza attiva e protagonista che parte dal basso.