Svolto il primo incontro della legalità con l'Arma dei Carabinieri

Mercoledì 13 aprile si è tenuto a Muros, presso l’auditorium “Renato Loria”, il primo di un ciclo di incontri sul tema della legalità per la prevenzione delle truffe e dei reati contro il patrimonio. Tema quantomai attuale e sentito dalla cittadinanza, che ha partecipato attivamente all’incontro, interagendo con i relatori e dimostrando viva sensibilità per l’argomento. Presenti, insieme al Sindaco di Muros Federico Tolu, il Sindaco di Cargeghe Antonio Ruiu e il Maresciallo Capo Leonardo Pintus, Comandante della Stazione dei Carabinieri di Ossi, che nel suo intervento ha voluto suggerire ai presenti semplici norme di condotta per sé stessi e per i propri cari al fine di auto-tutelarsi dalle potenziali truffe che ormai, considerata l’evolversi della tecnologia, stanno diventando sempre più sofisticate e difficili da smascherare. Presenti, oltre al Maresciallo Pintus, il Vicecomandante Maresciallo Mario Trucchetti e l’Appuntato Scelto Caterina Sciortino. «Ringrazio le Forze dell’Ordine per il costante lavoro svolto in favore della cittadinanza e delle istituzioni» afferma il sindaco Tolu. «La presenza continua sul territorio dell’Arma dei Carabinieri, in stretta sinergia con l’Amministrazione comunale, costituisce già di per sé un deterrente per truffatori e malintenzionati. Le giornate di educazione come questa di oggi non possono che rafforzare il senso di legalità e fare in modo che anche le fasce più deboli possano ricevere preziosi consigli.» Il prossimo appuntamento sarà rivolto ai più giovani, in particolare agli studenti dell’ultimo anno di scuola elementare e agli studenti della scuola secondaria di primo grado e svilupperà il tema del cyberbullismo, altro argomento di grande attualità e fortemente sentito dai ragazzi in età scolare.