"Mamme fuori mercato" giovedì 17 a Muros

Il progetto sulla parità di genere nel lavoro in un dibattito al Centro culturale

Giovedì 17 settembre dalle 18,30 il Centro culturale "Renato Loria", in via Brigata Sassari 62, ospita la tappa murese di Mamme fuori mercato, il tour di eventi che dopo aver sostato in oltre 40 città d’Italia torna in Sardegna con un nuovo progetto finanziato dalla Fondazione Banco di Sardegna e che unisce, tra gli altri, 13 Comuni suddivisi in 3 province e l'Unione dei Comuni del Coros. L'ingresso è libero.

Il progetto nasce dall’ingegno della regista Pj Gambioli che in seguito alla produzione del film Mamme fuori mercato (primo premio internazionale al Calcutta Film Festival) ha dato vita, assieme alla responsabile di produzione Monia Cappiello ad un innovativo sistema di sensibilizzazione che fonde lo spirito del Cinema Sociale con l’impegno civile.
Il tema “donne, maternità e lavoro” è infatti affrontato organizzando un ciclo di eventi che prevede la proiezione del film Mamme fuori mercato quale strumento atto a coinvolgere attivamente il pubblico di ogni età, ordine e grado e di un Talk necessario a veicolare informazioni utili a creare momenti di scambio e di discussione sul tema.

Dopo i saluti istituzionali, la serata curata dal vicesindaco Elena Pinna proseguirà con la proiezione del film Mamme fuori mercato e gli interventi della regista PJ Gambioli e le letture della responsabile di produzione Monia Cappiello. Quindi ci sarà spazio per le ospiti della serata: l'archeologa Nadia Canu, l'insegnante Sabrina Manunta, l'imprenditrice Maria Carmen Dore e la cantante e performer Rita Penduzzu.