Approvato il Catasto Incendi. Consulta le aree percorse dal fuoco e i relativi vincoli.

Il Sindaco informa che la Giunta comunale, con atto n.26 del 21.03.2024, ha provveduto ad approvare il “Catasto Incendi” ovvero le perimetrazioni delle aree percorse dal fuoco nelle annualità 2008/2022. Ai sensi della legge 21.11.2000, n.353, si comunica che nelle aree percorse da incendi sono applicati i seguenti vincoli:

• Vincolo quindicennale di destinazione temporale che impone il mantenimento della destinazione d’uso preesistente all’incendio impedendone la modifica.
  • Vincolo decennale di realizzazione di edifici nonché di strutture e infrastrutture finalizzate ad insediamenti civili ed attività produttive, divieto di pascolo e di caccia.
  • Vincolo quinquennale lo svolgimento di attività di rimboschimento e di ingegneria ambientale sostenute con risorse finanziarie pubbliche, salvo il caso di specifica autorizzazione.

Consulta l'elenco delle aree percorse dagli incendi e i relativi vincoli.

Icon tipo file per 2067_avvisopubblico.pdf Avviso generale (167466 Kb)
Icon tipo file per 2069_elencoareepercorseincendio.pdf Catasto incendi (3220983 Kb)